L’Università di Parma estende l’apertura di biblioteche e spazi studio, per andare sempre più incontro alle esigenze degli studenti.

Si è deciso di ampliare fino a mezzanotte, dal lunedì al giovedì, l’orario di apertura serale della Biblioteca di Economia.

In via Kennedy 7, con 235 posti lettura.

Inoltre, di estendere anche al venerdì pomeriggio l’apertura della Biblioteca Umanistica dei Paolotti, che tutti i giorni chiuderà alle 19.

In via D’Azeglio 85, con 90 posti lettura.

LEGGI ANCHE: La IBM assume 200 neolaureati in Italia: ecco come candidarsi

Biblioteche e spazi studio a Parma: i nuovi orari

I nuovi orari entreranno in vigore a partire dal 20 settembre.

  • Biblioteca di Economia: lunedì – giovedì 9.00-24.00, venerdì 9.00-20.00
  • Biblioteca Umanistica dei Paolotti: lunedì – venerdì 9.00-19.00

Novità anche per gli spazi per lo studio.

Dal 9 settembre il nuovo polo didattico di vicolo Santa Maria – angolo via Kennedy è aperto il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

A disposizione aule per lo svolgimento di master e convegni e postazioni per lo studio personale negli spazi a ciò adibiti all’interno del plesso, dove sono disponibili circa 100 posti lettura.

Sarà invece chiuso dal 23 settembre 2017 il sabato il plesso della Sede didattica di Ingegneria (Campus Scienze e Tecnologie).

“Lo studente al centro: l’attuale governance dell’Ateneo ha sempre insistito su questo concetto – spiega il Rettore Vicario Giovanni Franceschini – e la scelta di estendere l’apertura di biblioteche e altri spazi va vista proprio in quest’ottica”.

“Offrire spazi per studiare fino a mezzanotte, come nel caso di Economia, o anche il venerdì pomeriggio, come per i Paolotti, o il sabato per tutta la giornata, come nel caso del polo didattico di vicolo Santa Maria-via Kennedy, è ulteriore testimonianza dell’attenzione che l’Università ha verso i propri studenti e le loro esigenze”.

“Il sabato la sede didattica di Ingegneria era poco utilizzata: abbiamo preferito “sostituirla” nell’apertura con il polo didattico di Vicolo Santa Maria-via Kennedy, in centro, sul quale gravitano molti più studenti”.

LEGGI ANCHE: Brazzers lancia una promo per gli studenti universitari: il video

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here