Siamo letteralmente sommersi dalle app… sono come le droghe: più ne abbiamo, più ne vogliamo!

Tutti gli Store online sono pieni sia di strumenti utili che di vere e proprie scemenze utili solo a darvi l’ebbrezza di averne scaricata una nuova.

Stavolta però ci limitiamo a indicarvene 3 che potrebbero tornarvi utili nello svolgimento dei vostri compiti o esercitazioni.

3 app utili per lo studio

Photomath

L’applicazione ti permette di risolvere un’equazione in tempo reale. E tutto questo, inquadrandola semplicemente con il vostro smartphone.

Come se non bastasse, Photomath permette di vedere tutto il procedimento svolto in maniera tale da rendersi conto delle varie fasi dell’equazione.

Anche se l’intento dei creatori di questa app non è propriamente educativo, di certo può essere utile a parecchi studenti in crisi con la matematica ed i numeri.

L’app è gratuita.

8 curiosità per le matricole: dalla palestra alla biblioteca

Socratic

Al contrario di tante altre app, Socratic può essere utilizzata per risolvere numerosi problemi in discipline diverse.

L’applicazione consente di fotografare i compiti ed ottenere un supporto nello studio di scienze, matematica, inglese e discipline economiche.

Socratic si fonda sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale e al suo interno si trovano grafici e schemi che orientano lo studente nella comprensione di alcuni temi.

L’applicazione è gratuita.

Quizlet

Una volta c’erano penna e taccuino per scrivere e prendere appunti.

Inoltre, se si voleva giocare in stile quiz, c’erano schede e domande per verificare il livello di preparazione di ognuno.

Ormai, purtroppo o per fortuna chi lo sa, tutto ciò è stato soppiantato dalla tecnologia e da Quizlet!

L’app offre la possibilità di realizzare card virtuali tramite le quali interrogarsi da soli, come in un vero e proprio quiz. In più, avrete timer e statistiche per controllare i progressi ottenuti!

L’app è gratuita.

LEGGI ANCHE: Migliaia di corsi online (e gratis) delle università migliori del mondo

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here